Cosa dicono di me

Ho accompagnato moltissime Famiglie e bambini in percorsi logopedici, ognuno mi ha arricchita a livello personale e professionale.

Ecco alcune storie: a Voi dico GRAZIE di cuore per esservi affidati a me e avere portato una Vostra testimonianza in questo sito!

È impossibile non scrivere cose stupende sulla dottoressa Sonia, è stata per noi un faro in mezzo alla tempesta. Lei che con la sua professionalità e dolcezza ha saputo conquistare non solo l’attenzione di Lorenzo ma anche il suo cuore. Lei ha saputo capire Lorenzo, la sua immensa sensibilità e la grande insicurezza prendendo per mano in quel percorso fatto di ostacoli e superati senza battere ciglio, come la pronuncia dei suoni e l’avvio degli apprendimenti per la primaria. Ogni volta c’era la gioia di fare logopedia con la “dottoressa delle parole”, la aspettava in corridoio con quell’impazienza che si ha quando si scarta un regalo. L’ha aiutato con l’autostima rendendolo più sicuro e fiducioso. Con noi genitori è stata un punto di riferimento, un appoggio nella burocrazia e con la scuola indicandoci sempre la strada migliore. Non è solo una logopedista, è una grande professionista che con competenza e dolcezza conquista tutti, e con fermezza fa valere i nostri bambini preparandoli per conquistare il mondo. Chi si affida a lei fa la scelta migliore per il proprio figlio. Grazie dottoressa Sonia per essere stata il nostro faro.
— Lorenzo, Mamma Sara, Papà Gianluca
Abbiamo trovato la dott.ssa Sonia per caso. È stata una bellissima esperienza. Mia figlia Giorgia ha legato subito con la dott.ssa, che non smetterò mai a ringraziare per il bel lavoro che ha fatto con la Giorgia. La dott.ssa Sonia ha una grande professionalità e un grande cuore ❤️, che mette subito al suo agio i più piccoli. Una Logopedista straordinaria difficile da trovare e non semplice da lasciare e impossibile da dimenticare.”

Da parte di Giorgia “Grazie per avermi insegnato con il cuore
— Mamma Malvina e Giorgia
supporto, imparare, consolidare suoni, ascolto
Buongiorno a tutti, ci tenevo a raccontare a tutti voi la mia bellissima esperienza con la Dottoressa Sonia Patrizi. Io sono Silvia, mamma di Adam, un bambino di 7 anni. Adam aveva qualche difficoltà nella pronuncia di alcune parole e dovevamo consolidare determinati suoni, e mi hanno consigliato di intraprendere un percorso di logopedia. Nel nostro cammino fortunatamente abbiamo trovato la Dottoressa Sonia: Adam si è subito trovato bene con lei e io da mamma non posso che essere contenta del suo operato: sia dal punto di vista professionale, che dal punto di vista umano ed emotivo. Una persona veramente in gamba, competente e di grande cuore e sensibilità. Ora Adam ha raggiunto i risultati sperati e se dovessi consigliarla, la consiglierei ad occhi chiusi, perché sia io che Adam abbiamo di lei un bellissimo ricordo. Ci mancherà cara Dottoressa, ma siamo contenti del suo nuovo grande e splendido cammino.
— Mamma Silvia e Adam
Abbiamo conosciuto Sonia 5 anni fa quando per qualche mese ha svolto il suo lavoro presso l’apss Tione di Trento. La mia bimba Sofia aveva tre anni e qualche difficoltà a parlare. Quando ha iniziato logopedia non ci aspettavamo di trovare una persona come Sonia, piena di entusiasmo, dolce, gentile e molto empatica. Ha messo subito a proprio agio Sofia ed ha svolto un bellissimo lavoro facendo si che la bimba cominciasse a sviluppare il linguaggio. Ci è rimasta nel cuore perché è stata preziosa ed è difficile dimenticare una professionista che mette l’anima in quello che fa.
— Maddalena, Mamma di Sofia
scuola, linguaggio, struttura frasi, dice frasi, lingua tra i dentini
Sono mamma di Sirin una bambina con ritardo nel linguaggio, con la dott.ssa Sonia Patrizi abbiamo intrapreso un percorso di recupero, da subito ho notato un cambiamento in positivo in Sirin e pure la bambina stessa era entusiasta di fare la sedute di logopedia con la dott.ssa Sonia! Abbiamo un bellissimo ricordo di lei e la ringraziamo tanto. Ci rimarrà per sempre nel cuore.
— Valentina, Mamma di Sirin
logopedia veloce, logopedia rapida
Da quando Francesco ha finito il suo percorso con lei, noi non l’abbiamo mai dimenticata e spesso parliamo di quanto lei sia stata importante per Francesco. Franci ora parla benissimo, per merito suo. Adesso sta facendo il secondo anno di elementari e la settimana scorsa ha ricevuto la pagella con il massimo dei voti. In un colloquio precedente la maestra mi ha detto che possiede un lessico molto ricco e variegato e sono convinta che, anche se Francesco come mi ha sempre detto anche lei è molto intelligente, lei sia stata importantissima per lui considerando anche la brevità del percorso. Le ringrazio ancora col cuore da parte mia come mamma e da parte di Francesco.
— Mamma di Francesco
Abbiamo conosciuto la Dott.ssa Patrizi nel 2023, su suggerimento del foniatra che aveva visitato nostro figlio. Anche all’asilo le maestre avevano suggerito un percorso di logopedia, temevamo solamente che nostro figlio non sarebbe stato collaborativo con conseguente inefficacia delle sedute. Invece la Dott.ssa Patrizi, attraverso il gioco e degli esercizi molto creativi è riuscita a lavorare con lui (e con noi a casa) sulla comparsa e poi sulla corretta articolazione di alcuni suoni che lui proprio non pronunciava come la /l/ e la /r/ la /sc/. Siamo stati sbalorditi per i progressi ottenuti in così breve tempo, ma quello che ci ha resi più felici è stato vedere nostro figlio molto meno frustrato nel farsi capire e soprattutto molto più sicuro di sé. Oggi dialogare con lui è un vero piacere!
— I Genitori di Riccardo e Miranda
Giulia sta affrontando benissimo la prima elementare. La pagella che ha ricevuto a febbraio è stata straordinaria, certo ci sono ancora tanti miglioramenti da fare ma si sta impegnando molto!
Lei è stata preziosa nel costante miglioramento di Giulia, sia come professionista che come persona! Giulia veniva sempre molto volentieri agli incontri settimanali perché sapeva che avrebbe trovato un dottoressa sempre brava e gentile! Prima del percorso non voleva nemmeno parlare in pubblico perché non riusciva ad esprimersi, mentre ora canta persino in coro e ha cantato un piccolo pezzo da solista senza esitazioni! Piccoli grandi progressi ogni giorno!
— Valentina e Antonio, Genitori di Giulia e Alessio
La parola “logopedista” non racchiude in modo esaustivo la professionalità e la sensibilità della dottoressa Sonia Patrizi che abbiamo avuto modo di “frequentare” con nostro figlio Nicolas per 2 anni in un periodo non facile come quello del Covid e post Covid. Si è dimostrata una persona cordiale, autentica, aperta all’ascolto sia dei piccoli che dei grandi, rassicurante, professionale e splendida dal lato umano. La dottoressa ci era stata raccomandata da un medico che visitò Nicolas. Sono stati due anni di collaborazione, sostegno e lavoro mirato in quanto dalla sua analisi iniziale e durante il percorso intrapreso Lei, oltre che uno spirito attento, grazie anche alla sua grande professionista è stata capace di consigliare il percorso più coerente alla singolarità del bambino senza perdere di vista comunque lo standard terapeutico. Ha saputo abbattere le resistenze di un bambino di 3 anni poco più che non conosceva l’ambiente e l’ha saputo prendere per mano e accompagnarlo in ogni passo di questo percorso non sempre facile per lui. È una professionista che con amore, passione, sensibilità, empatia e professionalità ha conquistato non solo Nicolas in quanto paziente ma anche tutta la famiglia. Ci ha supportati in ogni momento Una sola parola: eccellente! È stata sempre disponibile ed esaustiva per ogni nostro dubbio su come aiutare e supportare nostro figlio, sempre pronta a dare consigli in qualsiasi momento sia di persona che telefonicamente. Nonostante il periodo non fosse facile non ci ha mai lasciati soli e Nicolas ha fatto passi da gigante seguendo le sue indicazioni e il lavoro svolto durante le sedute. Una vera professionista consigliata assolutamente. Con il cuore un grande Grazie Sonia e buona fortuna per il suo nuovo percorso. Con affetto,
— Nicolas, Papà Filippo e Mamma Lorena
non dice il suono, difficoltà a raccontare
Ci siamo rivolti alla dott.ssa Patrizi perché a nostro figlio Edoardo era stato diagnosticato un lieve ritardo nel linguaggio dovuto alla mancanza di alcuni fonemi. Fin da subito la dott.ssa Patrizi ci ha messo nella condizioni di poter stare tranquilli e sereni. Nella dott.ssa, sebbene sia una giovane donna, abbiamo trovato un’elevata competenza e professionalità. Conserviamo ancora con affetto il quaderno degli esercizi che ogni sera facevamo con il nostro bambino. A distanza di un anno e mezzo nostro figlio ha iniziato la scuola primaria e non ha incontrato nessuna difficoltà nell’imparare a leggere e a scrivere correttamente. Personalmente avremmo continuato il percorso logopedico ancora per un po’ ma la dott.ssa Patrizi ha ritenuto non fosse necessario in quanto il linguaggio del bambino si era parificato a quello dei suoi coetanei. Resta il ricordo di una donna gentile e di una professionista altamente qualificata
— Papà e Mamma di Edoardo
lingua tra i denti, articolazione, fonemi, frasi, bilinguismo
Abbiamo conosciuto la Dottoressa Sonia Patrizi nel 2022 perché mio figlio di 4 anni faceva fatica a pronunciare tante lettere. Grazie alla Dottoressa Patrizi che ha lavorato sulla pronuncia dei suoni e sulla posizione della lingua abbiamo ottenuto dei bellissimi risultati.
— Mamma di Robert
Abbiamo conosciuto la dottoressa Sonia nel 2022 dopo che le maestre della scuola dell’infanzia che frequenta mio figlio hanno notato che il bambino aveva qualche difficoltà di pronuncia. Dopo la valutazione abbiamo iniziato a lavorare sull’articolazione dei suoni, in presenza di esposizione a bilinguismo. Oltre ad averlo aiutato molto sulla pronuncia dei suoni dove aveva difficoltà, la dottoressa Sonia l’ha aiutato molto a prendere sicurezza in se stesso e autostima, cosa che ho notato fin da subito. Mio figlio era sempre felicissimo quando doveva andare ad una seduta per questo motivo mi sento di consigliarla particolarmente per la sua professionalità ed empatia.
— Alessia, mamma di Aziz

Se vuoi lasciarmi una testimonianza, scrivimi a sonialogoslp@gmail.com e la pubblicherò con piacere!